Le società sportive con Papa Francesco

Roma, Piazza San Pietro - 7 giugno 2014

POSTI RISERVATI ALLE PERSONE DISABILI

Di seguito tutte le informazioni utili (dai parcheggi all’accesso in piazza) per le persone disabili e per i loro accompagnatori.

Abbiamo ricevuto molteplici richieste circa l’ingresso di persone disabili in Piazza San Pietro.

Si conferma che per l’evento di sabato pomeriggio sarà riservato un settore per ciascuna persona disabile e per un unico accompagnatore.

Una volta arrivati al varco d’ingresso, gli addetti alla sicurezza e i volontari indicheranno il settore riservato verso il quale dirigersi.

A tal proposito, desideriamo precisare che potranno accedere all’area riservata della piazza esclusivamente persone che non hanno alcuna potenzialità di deambulazione e sono accompagnati perché su sedia a rotelle o con gravi e palesi difficoltà motorie.

Non sarà consentito accedere a tale settore a persone con altre tipologie di disabilità, ma potranno da loro essere occupati i posti messi a disposizione negli altri settori della piazza, assieme al gruppo di appartenenza.

Invitiamo pertanto quanti ci hanno trasmesso richieste per persone disabili a prendere nota di quanto precisato e a voler indicare i nominativi delle persone che effettivamente hanno diritto all’accesso riservato al seguente indirizzo di posta elettronica: livia.palange@csi-net.it oppure al seguente numero: 06/68404567.

Si raccomanda, comunque, di comunicare ai riferimenti precedenti, tutte le necessità che dovessero emergere.