Le società sportive con Papa Francesco

Roma, Piazza San Pietro - 7 giugno 2014

Mercoledì 22 maggio a Roma la conferenza stampa di presentazione dell'incontro del 7 giugno

Mercoledì 22 maggio a Roma la conferenza stampa di presentazione dell'incontro del 7 giugno

Il Centro Sportivo Italiano compie 70 anni e si prepara a celebrarli con una festa storica il 7 giugno alla presenza del Santo Padre. Per presentare quest’evento è previsto per giovedì 22 alle ore 11 all’Auditorium Centro Congressi Agostiniano in via Paolo Sesto a Roma un incontro tra la stampa e la grande famiglia del CSI, centinaia di ospiti di tutte le età e di tutte le estrazioni.
L’incontro vedrà la presenza di MASSIMO ACHINI, presidente CSI, Mons. DARIO VIGANÒ, direttore Centro Televisivo Vaticano, don ALESSIO ALBERTINI, consulente ecclesiastico del CSI, i campioni della ginnastica IGOR CASSINA e FABRIZIA D’OTTAVIO, Mons. MARIO LUSEK, direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI, Mons. MELCHOR SANCHEZ DE TOCA, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, e ARTURO MARIANI, calciatore della Nazionale Amputati CSI.
La conferenza di giovedì sarà concepita come una grande festa del CSI e dello sport in generale, cui le centinaia di ospiti in sala avranno un ruolo attivo: dai partner che sosterranno l’incontro con Papa Francesco, alle società sportive di oratorio, agli studenti delle scuole cattoliche romane. Gli interventi dei relatori saranno poi intervallati da contributi video divertenti, realizzati con la collaborazione di molti campioni, per niente disposti a perdersi l’occasione di fare gli auguri al CSI e di contribuire a convocare gli sportivi di tutta Italia in piazza San Pietro.
Da giovedì, e fino al 7 giugno, lo slogan che le società sportive di base ripeteranno per animare il passa-parola in vista della loro festa sarà “Il nostro capitano è Papa Francesco”.
#societasportivedalpapa