Le società sportive con Papa Francesco

Roma, Piazza San Pietro - 7 giugno 2014

Indicazioni sanitarie e igieniche

Il 7 giugno, oltre all’ordinario flusso turistico, assolutamente significativo in una città come Roma, il nostro incontro vedrà la partecipazione di circa 50.000 persone.

Ovviamente, possiamo immaginare che sia una giornata già calda e, pertanto, invitiamo tutti i partecipanti a munirsi di cappellino e acqua. Soprattutto per i più piccoli, la raccomandazione diviene una misura di prevenzione assolutamente necessaria.

Al fine di accogliere tutti i partecipanti nel miglior modo possibile, la Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano ha definito un presidio sanitario e di servizi igienici a potenziamento di quanto già esistente, compatibile con gli afflussi previsti.

Posti medici avanzati

Saranno allestiti tre posti medici avanzati a presidio di via della Conciliazione e Piazza San Pietro come segue:
- 1 PMA in Largo degli Alicorni
- 1 PMA in Largo del Colonnato/via dei Corridori
- 1 PMA in via della Conciliazione (angolo via dell’Inferriata).

Nei prossimi giorni, sulla scorta dei dati in possesso della presidenza nazionale, in accordo con ARES 118, si verificherà la necessità di ulteriore potenziamento del servizio.

WC chimici

Nella zona, persistono numerosi esercizi dotati di servizi, così come Piazza San Pietro dispone di servizi, anche per disabili. La tipologia dell’evento e l’afflusso previsto hanno determinato, però, l’allestimento di un potenziamento dei servizi, con l’installazione di 100 wc chimici nel perimetro dell’area, di cui 22 riservati ai disabili.