Le società sportive con Papa Francesco

Roma, Piazza San Pietro - 7 giugno 2014

In piazza con Papa Francesco perché…

La nostra associazione "Città di Morrovalle Asd" nasce nell'agosto del 2011 con il progetto di aiutare tutte quelle persone che a causa di età non più giovanissima (pensionati ultra sessantenni) e difficoltà economiche, non potevano permettersi di iscriversi ad una palestra o comunque fare attività di ginnastica per la riabilitazione del corpo e della mente non avendo la preparazione necessaria.
Quindi, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Morrovalle, si è pensato di creare dei corsi gratuiti con il solo costo del tesseramento, e siamo partiti con oltre 200 iscritti.
L'anno successivo abbiamo voluto offrire alla popolazione la possibilità di fare corsi di Pilates e Kettlebell sempre con l'intenzione di dare benessere alla persona oltre ad avere rapporti sociali, il tutto sempre non a livello agonistico ed in questo caso a favore di persone più giovani di tutte le età.
Oggi l'associazione vanta oltre 300 iscritti e alla prospettiva di poter incontrare Papa Francesco in occasione dei 70 anni del Csi, si è colta l'occasione per poter anche fare una gita di carattere religioso tutti insieme.
Tra gli iscritti c'è un grande fermento per questo incontro e sicuramente l'affluenza sarà notevole, abbiamo già 156 persone che intendono partecipare.
Come si può ben capire la nostra associazione svolge un ruolo importate dal punto di vista sociale e di conseguenza l'incontro del 7 giugno è visto come un’occasione da non perdere.

Emiliano Filippetti, Presidente
Città di Morrovalle Asd